#nemesis_fighting_ladies

Le donne hanno il giusto spazio nel nostro sport?

Questo, ragazzi, è un argomento che mi ha sempre intrigato.

Ho sempre visto pochi giocatori del gentil sesso e, in realtà, non ne ho mai capito molto il motivo. Certo, da ragazzini siamo abituati di default a maschio=giochidicombattimento e femmina=bambole, ma in ogni caso mi sembra che negli altri sport "maschili" (passatemi il termine) ci sia una percentuale di donne praticanti molto ma molto più alta che nel nostro. Come mai?

E non venitemi a dire che sono "meno capaci" perchè è una sciocchezza. Anzi, di solito hanno una testa molto più creativa e, in generale, hanno molta più voglia che noi maschietti di sparare, spostarsi e ripetere risultando più efficaci. Ovvio che sia una generalizzazione ma, secondo la mia personale esperienza, è così.

E allora? Come mai ce ne sono così poche? Possiamo dire che siano all'incirca il 5% dei giocatori Italiani. 

Ragazze dove siete? Eppure è un'attività che ci permette di vivere davvero la natura, il sole (anche troppo mannaggia), l'aria fresca, il panorama, i colori del bosco ecc... Oltre all'aspetto tattico e strategico che lo rende comunque uno degli sport più interattivi, variopinti e dinamici che ci siano!

L'idea che mi sono fatto io e che sia colpa nostra. 

Ho visto pochissime volte dei tentativi di coinvolgimento nei riguardi della propria partner, anzi, la maggior parte dei discorsi che sento è il classico "la domenica è per me" imprimendo alla nostra attività un'idea quasi di distacco temporaneo dalla nostra altra metà. Quando invece le coppie che giocano insieme nella stessa A.S.D. hanno la possibilità di non subire questo distacco imposto dalle tempistiche, ma di avere anche qualcosa in più in comune e che possa unire, anzichè separare.

Secondo me dovremmo porci questa domanda: "Mi piacerebbe che la mia compagna si iscrivesse nella mia squadra?"

Chiedetevelo sinceramente e, se non avete timore che lei poi si riveli una giocatrice migliore di voi "surclassandovi", FATELE LA PROPOSTA! ;)

Certo, c'è anche la possibilità che, per davvero, siano meno interessate e quindi fuffa tutto il mio discorso. Però credo che da quel misero 5% potremmo tranquillamente arrivare a un onesto 20% di giocatrici. Se hai la tua altra metà a darti sostegno in una azione sono convinto sia un'emozione forte, no?

Uno sport va vissuto. Insieme!

 

In quest'ottica, noi di "NEMESIS: Very Bad People", abbiamo deciso di indire questo concorso fotografico RISERVATO SOLO ALLE GIOCATRICI!

Inviateci le vostre foto IN CAMPO (massimo 5 a testa) entro il  25 Luglio e le dieci più belle verranno pubblicate sui nostri social! Le foto devono essere di formato 4:3 e in file Jpeg, inviate a info@nemesoftair.it con oggetto "#nemesis_fighting_ladies".

In palio un buono di 150 euro da utilizzare nel nostro store online per acquistare ciò che più vi piace!

P.S. le foto saranno selezionate da donne.