Op. UKRAINIAN NIGHT

SIT.REP.:

 

La scorsa settimana in Sud Africa è stato rapito dal centro di ricerca NEMESIS il noto ricercatore in biotecnologie Dr. Bellocci (HVT: NEMO).

Grazie alle telecamere di sicurezza abbiamo riconosciuto uno degli assalitori e identificato come appartenente all’organizzazione terroristica “Il Giglio Bianco”.

Vista la natura militare delle sue ricerche il comando interforze della NATO ha deciso di impiegare una vasta Task Force composta da reparti speciali di diverse nazioni e pronte ad intervenire per la liberazione dell’Italiano.

L’AFRICOM ha tracciato i suoi rapitori fino ad un piccolo complesso di edifici abbandonati in Ucraina, a circa 10 km dalla città di Karbivka. Purtroppo il controspionaggio del Giglio Bianco ha informato la cellula della zona che ha allertato i propri uomini, rendendo inutile un approccio a basso profilo.

Ormai sanno che arriviamo, il loro capo sul campo (nome sconosciuto, HVT: LUCIUS) è deciso a scappare ma l’aviazione NATO controlla i cieli rendendo impossibile fuggire in elicottero. Cercherà quindi di farlo via terra, è fondamentale non farlo scappare.

Se interrogato saprà fornirci molte informazioni sul Giglio Bianco quindi è considerato un obiettivo di rilevante importanza strategica.

 

 

OP.ORD.:

 

La missione consiste nell’installare un centro di controllo subito fuori i cancelli del compound, è necessario creare un anello di contenimento per impedire la fuga di LUCIUS.

L’obj primario è di localizzare la prigione e di liberare NEMO.

Inoltre sappiamo che i terroristi hanno installato sul proprio territorio una batteria SAM che dovrà servire per un attacco contro i civili della vicina cittadina. L’intelligence ci informa che potrebbe essere stato armato con un gas trafugato in Russia qualche mese prima quindi va disattivata senza farla detonare.

Maggiori dettagli sulla missione vi verranno consegnati la settimana prima dell’operazione.

 

 

OP.FOR.:

 

Sappiamo che le forze ostili sono composte da ex militari ceceni, russi e ucraini.

Hanno un addestramento medio ma sono molto motivati, sono stati segnalati anche diversi giubbini esplosivi quindi prestate la massima attenzione.

Possibile presenza di mine esplosive e sonore.

Armamento medio, poche armi pesanti.

Dai rilevamenti satellitari possiamo escludere mezzi ruotati e droni di supporto, i terroristi pattugliano l’A.O. in piccoli gruppi (da 2\3 operatori) e spesso con luci accese.

 

 

A.O.:

 

L’area operativa è contenuta da un muro di cinta che ne percorre il profilo esterno. Sono presenti diversi edifici e di vario tipo, tutti pian terreno.

Attenzione a possibili buchi o fosse di scolo nel terreno.

Sappiamo esserci diversi punti di ingresso (buchi nel muro, cancelli etc.) che consentiranno ai team di incursione e ricognizione di infiltrarsi senza essere rilevati.

 

 

REGOLAMENTO:

 

Colpiti:

Una volta colpiti da un pallino (anche sulla ASG ovviamente) ci si dichiara colpiti, si accende una luce rossa puntata verso l’alto e ci si stende per terra come se foste feriti (e per evitare ulteriori pallini addosso.

Una volta terminato l’ingaggio (cioè quando tutto il team avversario o il vostro è stato abbattuto) se il vostro team avrà avuto la meglio tutti gli operatori colpiti del vostro team rientreranno operativi al 100% subito.

In caso di sconfitta la contro avrà la facoltà di prendervi come prigionieri o di scortarvi in un punto in cui farvi ripartire.

 

Limite di munizionamento:

Ogni operatore può portarsi dietro 600 pallini, divisi come meglio crede nei caricatori ma non in sacchetti o comunque sciolti.

Altri pallini li potrà conservare in polveriera che sarà adiacente all’HQ e vicina al parcheggio.

Si potrà ricaricare solamente in polveriera.

 

Regolamento CQB:

Da dentro verso fuori, da fuori verso dentro e da dentro verso dentro si spara UNICAMENTE IN COLPO SINGOLO. In sostanza qualsiasi interazione con gli edifici va intesa in colpo singolo.

Sono ammesse granate, fumogeni e flashbang.

 

Linea di comando:

Ogni TL farà capo direttamente al capofazione tramite maglia radio dedicata. Sarà lui ad assegnarvi i compiti durante lo svolgimento dell’evento. Ci sarà da fare per tutti quindi tranquilli, non vi annoierete.